Motivazione e Pensiero Positivo
- macconsultinggroup
- 5 lug 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Napoleon Hill

Napoleon Hill è uno degli autori più importanti nel campo della motivazione. Saggista e scrittore, Iniziò la sua singolare carriera intervistando Andrew Carnagie, industriale e uomo di successo. Rimasto molto colpito da Hill, Carnagie commissionò alcuni articoli e interviste a uomini e donne famosi, con l'idea di scoprire quali aspetti avessero in comune al di là della propria storia.
Hill intervistò più di 500 uomini e donne di successo; Comprese che esistevano aspetti comuni a tutte le persone intervistate, e che il successo e la realizzazione personale, sono frutto di schemi comportamentali facilmente replicabili.
Molti anni dopo, raccolse questo materiale in uno dei suoi maggiori best-seller "Pensa e arricchisci te stesso" e nell' AMP (ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO) metodo che ispira ancora oggi decine di testi e di autori nel campo della crescita personale.
I principi ispiratori dell'AMP possono essere riassunti in alcuni principali aspetti:
Diventiamo quello che pensiamo: Tutti i nostri comportamenti sono il prodotto dei nostri pensieri. L'attenzione attiva e consapevole a ciò che pensiamo è necessaria per allontanare le forme di pensiero negativo e trasformarlo in pensiero aperto al raggiungimento degli obiettivi, e generatore di successo.
Il raggiungimento degli obiettivi è legato all'intensità del DESIDERIO e della FEDE. Più crediamo di riuscire più la mente si rinforza in positivo. La forza del desiderio permette di rimanere concentrati e vigili, sviluppando intuizione, immaginazione e strategie utili nel perseguire gli obiettivi e superare gli ostacoli.
DECISIONE - PIANIFICAZIONE - TENACIA. Decidere trasforma le idee in AZIONE: passaggio fondamentale per la riuscita dei nostri scopi. Pianificare aiuta a individuare la direzione MIGLIORE verso qualsiasi tipo di obiettivo.
TENACIA E VOLONTA' permettono di mantenere un alto livello di ENERGIA MENTALE e MOTIVAZIONE INTERIORE.
Comentários