



ENTRA NELLA COMMUNITY
Scarica i nostri PDF. Sono GRATUITI.

LOUISE HAY
Louise Hay, è un personaggio di fama internazionale e da più di trent'anni figura di riferimento nel mondo della crescita personale. Il suo metodo è ormai diffuso in Europa Stati Uniti, America Latina e India con più di mille insegnanti nel mondo.
Madrina e fondatrice del Pensiero Positivo, nasce a Los Angeles il 19 Luglio del 1926.
La sua infanzia si presenta subito difficile: instabilità familiare, episodi di violenza molto frequenti e abuso sessuale entro i 5 anni di vita.
A 15 anni, dopo la prima gravidanza terminata con un'adozione, Louise abbandona Los Angeles, trasferendosi a Chicago prima e New York poi, dove vive un periodo sereno lavorando nel campo della moda e realizzando un matrimonio, con un ricco uomo d'affari. Il matrimonio terminerà alcuni anni dopo, gettandola in un momento di grande crisi e disperazione.
Da quel momento ha inizio la svolta: Grazie ad una amica, entra in contatto con gli insegnamenti della First Church of Religious Science e rimane favorevolmente colpita dagli insegnamenti sul potere della mente: Inizia a comprendere cose fino a quel momento ignorate....
IL PENSIERO INFLUENZA LA REALTA' MATERIALE E LE ESPERIENZE CHE VIVIAMO.
Nel 1970 guida le persone nella pratica delle "AFFERMAZIONI POSITIVE" interessandosi sempre di più al modo, in cui il pensiero influisce sulla salute del corpo.
Nella seconda metà degli anni' 70 le viene diagnosticato una forma di tumore uterino in fase terminale: Louise comprende che quella diagnosi così dura, è legata alla sofferenza emozionale e psicologica trattenuta in tutta la sua vita.
Decide per questo, di intraprendere percorsi utili a esprimere fino in fondo quel disagio e quell' antico risentimento; Si prende cura del proprio corpo con particolare attenzione all'alimentazione, e tutte le tecniche utili per favorire il ri-equilibrio energetico e il miglioramento del suo stato fisico, mentale e emozionale.
Dopo alcuni mesi, torna a sottoporsi alla verifica dei controlli con un esito <>incredibile: LOUISE E' IN PIENA SALUTE E OGNI FORMA DI MALATTIA E' PRATICAMENTE SCOMPARSA.
Frutto di questa straordinaria esperienza, esce nel 1976 il suo primo opuscolo intitolato "GUARISCI IL TUO CORPO": Un elenco di sintomi e malattie collegate all'uso di precisi schemi mentali negativi, e affermazioni positive per trasformarli.
Da questo primo elenco, nasce nel 1984 il suo primo libro "PUOI GUARIRE LA TUA VITA" Il best-seller che l'ha resa famosa nel mondo, tradotto in circa 24 lingue con oltre 50.000 copie vendute.
Con l'aiuto di professionisti nel campo della crescita personale, Louise formula ufficialmente il metodo del Pensiero Positivo e realizza i suoi corsi di crescita interiore, brevettati e direttamente autorizzato dalla Louise Hay House.
Corso intensivo in week-end "Puoi guarire la tua vita".
Corso esperienziale in 10 serate "Il Potere è in te"