



ENTRA NELLA COMMUNITY
Scarica i nostri PDF. Sono GRATUITI.
GLI EVERGREEN
Laboratori dell'Essere e del Divenire...


Corso week-end:
"Puoi guarire la tua vita"
Corso intensivo integralmente tratto dal metodo di Louise Hay.
Due giorni per immergersi in una energia molto particolare e imparare a:
-
conoscersi ed esprimere al meglio le proprie emozioni;
-
trasformare in positivo vecchi schemi mentali;
-
migliorare la propria autostima;
-
aumentare la fiducia in se stessi;
-
migliorare il proprio modo di comunicare con gli altri;
-
lasciare andare le esperienze del passato;
-
vivere la gioia nel momento presente.
Questo corso, rappresenta sempre un'esperienza di grande rilievo.
L'energia trasformatrice naturalmente presente nei gruppi, favorisce straordinari cambiamenti; costituisce una insostituibile forza, da cui ricevere il sostegno e l'aiuto necessario per affrontare il proprio sentiero di trasformazione.
Ogni fase del programma è appositamente studiata per favorire lo scambio e l'energia tra i vari partecipanti, con il risultato che ogni gruppo diventa molto più che un insieme di singoli...
Allenamenti Pensiero Positivo e Mandala

Proposta tratta dal best-seller di louise hay "il potere è in te" per-corso di autostima e pensiero positivo in 10 serate.
Questo corso, modulabile in modi diversi, si articola in 7 serate, ognuna dedicata ad un tema specifico.
Ogni serate permette di conoscere nuovi aspetti di se' stessi di migliorare le proprie relazioni, scoprire e sviluppare i propri talenti, potenziare la propria fantasia, la propria creativita' e molto altro ancora...
In aggiunta al numero delle serate, una intera giornata di lavoro verrà dedicata alla scoperta e all'espressione emozionale, del nostro "bambino interiore."

Percorso di Autostima
e Pensiero Positivo

Il Bambino Interiore
Due cicli di serate di 1° e 2° livello per ...... allenarsi in positivo!!!!!!
Lavorare per riscoprire gli esercizi migliori del pensiero positivo insieme a nuovi percorsi e nuove esperienze di cambiamento ...
La formula, originale e innovativa, prevede insieme agli esercizi base la conoscenza e l'uso del mandala.
Uno strumento di antichissimo valore, conosciuto nelle culture di tutto mondo e in oriente, dove da sempre è usato come strumento di meditazione e di evoluzione, nelle discipline di iniziazione spirituale.
Diffuso in europa grazie allo psicologo svizzero carl gustav jung, il mandala rappresenta un momento prezioso di comunicazione simbolica tra l'energia del sè individuale e il mondo esterno.
Scegliere, costruire o semplicemente colorare un mandala, svela sempre aspetti autentici e profondi della nostra identità , aiutandoci nella crescita , nella ricerca e nel cammino della propria autoconsapevolezza.
"IL COMPITO DELL'ADULTO È FAR RIVIVERE IL BAMBINO CHE È DENTRO DI SÉ"
C.G. Jung
Un tema molto valorizzato da louise hay, il bambino interiore racconta di tutte quelle parti, che nel tempo abbiamo dimenticato o accantonato dentro di noi per bisogno o esperienze di vita.
Sono parti che ancora attendono di essere ascoltate, comprese e soprattutto accettate.
Iniziare a riconoscerle e accoglierle, ci permette di diventare più integrati, completi, vitali e gioiosi ...
Con l'aiuto della nostra parte adulta oggi, possiamo aiutare quel bambino a esprimere emozioni trattenute troppo a lungo, guarire vecchie ferite e superare le paure, per iniziare a camminare verso una maggiore libertà e consapevolezza.

Giochi creativi
Il gioco è una modalità antichissima, per facilitare il contatto con la realtà ; Indispensabile per lo sviluppo del bambino, che giocando percepisce, acquisisce e crea una relazione con il mondo, rimane strumento insostituibile anche nella dimensione adulta, dove ogni volta che si fonde con l'espressione creativa nelle sue molteplici forme, dà vita a percorsi e sentieri nuovi, dove l'Arte interpreta il mondo interiore e lo rappresenta.
Riusciamo così a esprimere, una dimensione lontana dagli aspetti più razionali, ma profondamente radicata in quella che potremmo chiamare ESSENZA, diversa e unica per ognuno di noi.
La formula di questo corso, attraverso varie tipologie di giochi ci permette di ri-conoscerla, sperimentarla e condividerla, in uno spazio di crescita, espansione e relazione tra sè e gli altri.